Blindothermo®
La tapparella di sicurezza a taglio termico.
- è antisfondamento, grazie alla sezione di alluminio di 10/10 mm e alle speciali nervature contenute al suo interno che le conferiscono la totale resistenza al taglio e allo sfondamento.
- è isolante dal caldo e dal freddo; l'accoppiamento di alluminio per la parte esterna e di una speciale sezione di PVC nella parte interna fanno di BLINDOTHERMO® la prima tapparella a taglio termico:
- è antirumore.
Colorazioni parete esterna: secondo cartella RAL Standard.
Colorazioni parete interna: bianco, grigio, beige o a richiesta personalizzabili.
Scarica il PDF per i dettagli tecnici.
Easyroll
Utilizzare Easyroll vuol dire risparmiare energia.
Grazie alla sua funzione di schermatura solare con le
lamelle orientate, durante i mesi estivi, si riducono le spese di energia elettrica dovute all'utilizzo del condizionatore. Nei mesi invernali, con il telo sollevato è possibile beneficiare dell'irraggiamento, quindi
risparmiare energia per il riscaldamento.
Easyroll, l'avvolgibile a stecche orientabili, è "large". è possibile realizzare la schermatura con un unico telo di larghezza fino a tre metri. Prodotta con profili in alluminio estruso, garantisce robustezza e funzionalità nel tempo.
Il supporto laterale e la lamella sono dotati di barriere per impedire infiltrazioni di luce.
L'introduzione di un supporto centrale e il gancio rinforzato ha permesso di raggiungere larghezze superiori ai 2 metri ottenendo inoltre un'ottima rigidezza delle stecche in fase di apertura.
Le stecche fisse iniziali garantiscono un ridotto ingombro sul rullo e una maggiore flessibilità di compensazione in fase di orientamento.
Il terminale, ridisegnato con una altezza maggiorata, migliora il senso di proporzione e contribuisce al corretto funzionamento dei teli con larghezza superiore ai 2 metri.
Disponibile, su richiesta, la guarnizione antirumore con maggiorazione optional.
Normali guide possono far funzionare correttamente il telo (min. larghezza 18 mm, profondità max 30 mm).
Peso del telo 10 kg al m2.
N. di stecche per metro di altezza: 17.
Interasse minimo stecca-stecca: 57 mm.
Scarica il PDF per i dettagli tecnici.
Ecoroll
Ecoroll è la risposta più innovativa alla vostra esigenza di funzionalità, risparmio energetico, confort ed estetica.
L'unico avvolgibile sul mercato composto dalla struttura esterna in materiale plastico estruso ed una interna in poliuretano espanso ecologico, garantito e certificato per assicurare alla vostra casa un effettivo risparmio energetico.
Scarica il PDF per i dettagli tecnici.
Termoroll
Termoroll ha la straordinaria capacità di isolare l'interno della casa dal caldo e dal freddo esterni, realizzando comfort e risparmio energetico.
Maggiore capacità di assorbimeto acustico, rendendo l'ambiente domestico completamente riposante e protetto.
Maggiore resistenza agli agenti atmosferici, grazie al profilo in alluminio.
Termoroll è leggero e resistente, prodotto in più colori può essere assemblato in diverse situazioni abitative.
Scarica il PDF per i dettagli tecnici.
Tapparelle in alluminio
Tapparella con profilo in alluminio ed anima in poliuretano espanso ecologico.
Le nostre tapparelle sono la risposta più innovativa e sicura alle tradizionali tapparelle in PVC. Rappresentano una valida alternativa agli scuri, perchè sono molto più resistenti all'usura, non hanno bisogno di manutenzione e possono essere utilizzate in più modi. Sono manovrabili dall'interno a finestra chiusa, scompaiono nel cassonetto, consentono di graduare la luminosità nella stanza e, dotate di telaio a sporgere, creano zone d'ombra pur permettendo la ventilazione dell'ambiente. Un'anima in poliuretano espanso (anche in alta densità) è in grado di assicurare un valido ed efficace isolamento termo/acustico.
Sono disponibili in un ampia gamma di colori.
Scarica il PDF per i dettagli tecnici.
Tapparelle in alluminio estruso
Tapparelle in acciaio
Tapparelle in PVC
Il PVC, o poli-cloruro di vinile, deriva per il 57% dal sale e per il 43% dal petrolio. Attraverso il processo di elettrolisi di una soluzione acquosa di cloruro di sodio (sale da cucina) si produce il cloro che, combinato con l'etilene ottenuto dal petrolio, forma il cloruro di vinile. Questo viene poi sottoposto a polimerizzazione. I compound di PVC si ot tengono miscelando la resina di PVC con diversi additivi (stabilizzanti, plastificanti, lubrificanti, filler e pigmenti) fino ad ottenere un prodotto finito in granuli. Rispetto al PVC tradizionale, nei compound di G-PVC sono assenti piombo, mercurio, cadmio e cromo 6, come anche plastificanti ftalici dannosi e stabilizzanti o additivi ritenuti non consoni allo standard redatto dall'European Chemical Agency (ECHA) e sottostanti al regolamento REACh.
Scarica il PDF per i dettagli tecnici.